Residenze

La Dimora è composta da 11 camere, dalle dimensioni che possono variare, dai 20 mq ai 45 mq, ognuna con disegni e colori differenti, progettati per quella particolare stanza, ognuna con un concept e una storia da raccontare.
I nomi scelti per ogni stanza, fanno riferimento ad opere di artisti siciliani, spaziando dal cinema, all’arte, dalla poesia all’opera lirica. In tal modo, la proprietà ha voluto omaggiare gli straordinari interpreti che hanno reso grande il nome di questa splendida regione in tutto il Mondo.

Per il pavimento sono state progettate, nella forma e nei colori, delle cementine fatte a mano, provenienti dal Marocco tenendo conto dei colori mediterranei, come il grigio-carta da zucchero e i toni del verde. Sette camere sono collocate nella corte centrale e ognuna di esse è dotata di un terrazzino, da cui si può godere la vista sulla prima corte, con la possibilità di interagire con gli altri ospiti della tenuta, come in un antico borgo.
All’interno della Dimora troviamo due camere speciali, una situata nella mangiatoia e una posta sulla torretta da cui si gode della vista sul Viale dei Carrubi, sulla Valle e sulla Piscina. Nella zona padronale troviamo quattro stanze dai soffitti originali e l’arredamento ricercato, tutte hanno una magnifica vista sulla valle e due di esse presentano un terrazzo privato, una zona intima con vista sul bosco.

All’interno di queste scenografiche residenze si può respirare il gusto artigiano delle botteghe locali e della produzione manifatturiera del luogo, che in un connubio di eleganza e accoglienza regalano un senso di appartenenza e familiarità.

PRENOTA

Cerca

Check-in:

Check-out:

[string_chosen_admin_search_type]

Number of accommodation:

Adulti:

Bambini (da 4 a 12 anni):

 

 

Sto cercando...

×
Accommodation 1

Accommodation 2

Accommodation 3

Accommodation 4

Accommodation 5

Inserisci i tuoi dati


Carta di Credito


Loading summary...

 

Termini e condizioni

Politica di prepagamento e cancellazione a partire dal 01/04/2023 al 07/01/2024: *A conferma della prenotazione verrà effettuato in qualsiasi momento un addebito pari al 100% del soggiorno prenotato. *Politica di cancellazione flessibile: per cancellazioni fino a 15 giorni prima della data di check-in, nessuna penale verrà applicata. 100% non rimborsabile per cancellazioni da 15 a 0 giorni prima della data di check-in. *Clausola Covid: In caso caso di forza maggiore dovuta a Covid-19, è possibile posticipare il proprio soggiorno entro 12 mesi la data di emissione del voucher, Agosto 2023 e 2024 esclusi. Per tutte le prenotazioni effettuate prima del 01/08/2022 sono valide le politiche di prepagamento e cancellazione specificate nella mail di conferma.

There are no active payment gateways. Please activate at least one payment gateway in HBook settings (HBook > Payment).

Elaborazione...

Ricontrolla i dettagli della prenotazione prima di fare clic su "Prenota".

 

*Per richieste speciali o per soggiorni di gruppo scrivere una mail a info@dimoradellebalze.com

L'Annunciata

Antonello Da Messina

Autoritratto

Renato Guttuso

La Sconosciuta

Giuseppe Tornatore

Coro Spezzato

Rosa Barba

Punto e Virgola

Emilio Isgrò

Mal Giocondo

Luigi Pirandello

Poesie

Salvatore Quasimodo

Proibito

Frank Capra

Clandestini

Giovanni Iudice

Peppenino

Ignazio Puglisi

Eva

Giovanni Verga