Special projects

Special Projects è la sezione in cui Dimora delle Balze si impegna a promuovere la visione culturale che ha guidato il recupero della stessa tenuta, sviluppando iniziative che possano vivere autonomamente.

Dimora delle Balze ha l’ambizioso proposito di presentarsi come contenitore di idee e progetti per promuovere e fare cultura, diventando così un luogo dove si costruiscono esperienze di valore che creino momenti di incontro e relazioni di fiducia.

Giorno dopo giorno Dimora Delle Balze si prenderà l’impegno di progettare e appoggiare in prima persona un progetto artistico che racconti la Sicilia e la sua tradizione con un linguaggio che varca le frontiere del turismo da cartolina e che si esprima promuovendo la contaminazione con il territorio, la ricerca dell’autenticità locale e il rispetto per la Natura.

Il primo progetto nato in seno a questo impegno consiste in una serie di laboratori, in cui gli ospiti verranno accompagnati a conoscere realtà uniche nel suo genere e a viverle in prima persona.

Crediamo poi che anche varcare le soglie di altri paesi e di altri progetti porti crescita e ricchezza: ecco allora che durante la settimana dedicata al design parte dello staff di Dimora delle Balze si trasferirà a Milano per seguire in diretta la design week, dove lo sguardo attento della proprietà selezionerà i momenti migliori da condividere.