Dal 9 al 14 aprile 2019, Dimora delle Balze sarà presente al Salone del Mobile di Milano per promuovere un’idea di eccellenza del design che intreccia tradizione, innovazione e sostenibilità.
Fedele alla filosofia che ha guidato il restauro della stessa tenuta, il brand Dimora delle Balze punta a comunicare una visione di design che varca i confini concettuali di estetica funzionale, per rappresentare a tutti gli effetti uno strumento di ripensamento degli spazi e dei mezzi, rispettoso dell’identità locale e ambientale.
Dimora delle Balze si inserisce, così, nel dialogo della Design Week milanese, ponendosi a tutti gli effetti come un attore che partecipa e spinge la conversazione su valori territoriali e sostenibili.
A muovere la comunicazione del brand saranno gli esempi di design contemporaneo ed eco-sostenibile realizzati negli ampi spazi di Dimora delle Balze, grazie alla capacità della proprietaria Elena Lops di coinvolgere nella ristrutturazione alcuni dei più brillanti designer del momento, attraverso i quali la masseria è stata riagganciata al suo passato.
“L’energia trasmessa dagli antichi affreschi, dalle volte originali, dai colori tradizionali, mantenuti negli interni e negli esterni, crea un’atmosfera familiare di cui il visitatore non vorrebbe mai privarsi”, Elena Lops