LABORATORIO CULINARIO

Curiosità, sperimentazione, passione e attenzione alla materia prima, queste sono le parole chiave per coinvolgere i nostri ospiti in un affascinante viaggio nel gusto, un’immersione completa nei sapori della Sicilia. Con il laboratorio culinario della Chef Solaika Marrocco, Dimora delle Balze offre ai suoi ospiti la
possibilità di apprendere i segreti della neoeletta chef emergente 2020, dove tradizione e innovazione si uniscono in una combinazione travolgente.

Il laboratorio culinario avrà una durata di tre giorni, dall’ 8 al 10 maggio 2020.
La chef Marrocco offrirà ai nostri ospiti l’opportunità unica di sperimentare la cultura culinaria dell’isola, verrà offerta una cena dalla proprietà e i protagonisti dei piatti saranno i prodotti raccolti nell’orto bio della nostra tenuta.

Durante la lezione di cucina, gli ospiti sperimenteranno in prima persona le ricette di alcuni piatti siciliani, rivisitati in chiave contemporanea dalla Marrocco, con l’inserimento di elementi presi in prestito da altre tradizioni regionali.

Sono molto rispettosa dell’essenza stessa della materia prima, l’esaltazione delle caratteristiche dell’alimento è alla base di tutto per me. Attraverso questo riesco a costruire armonia ed equilibrio nei miei piatti. La mia cucina è emozione e racconto: costruisco senza pormi limiti, ma partendo sicuramente da sapori, gestualità e riti che conosco da quando ero bambina.

Solaika Marrocco

Loading