LABORATORIO CULINARIO

Con il laboratorio culinario dello chef Christian Mandura, Dimora delle Balze propone un’immersione nei sapori di Sicilia attraverso lezioni che riflettono un’idea di cucina intesa come arte maestra. L’apprendimento dei segreti della gastronomia tradizionale passa attraverso una scelta accurata delle materie prime e il recupero di sapori nati dall’influenza delle tante dominazioni che si sono avvicendate nella storia e che hanno, da sempre, reso la cucina siciliana un unicum per varietà e prelibatezza dei piatti.

Il laboratorio culinario avrà una durata di tre giorni: dal 26 al 28 Aprile 2019. Con Christian Mandura i protagonisti del laboratorio saranno i piatti della tradizione isolana, preparati con i prodotti raccolti nell’orto della tenuta.

“Utilizziamo solo materie prime povere. Secondo me il lavoro più grande che dovrà fare il cuoco del futuro è andare in giro, conoscere i produttori. Cucinare non basta più. Noi dobbiamo sapere chi c’è dietro alla cassetta di verdure, che lavoro è stato fatto, quante vite contiene. Così sì che il nostro lavoro diventa rilevante, i piatti acquisiscono un valore aggiunto”

-Christian Mandura

Loading